Dashboard Elenco blog Il Gioco in Tavolo Il gioco in … podcast - 24ma puntata - Un chiacchierata con Matteo Curte Cortini di Serpentarium
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Nel 1997, due amici decidono di creare un GDR con le tre cose più invendibili del momento: zombie, Seconda Guerra Mondiale e Tarocchi. Il nome provvisorio? "Zombi 1944: il gioco più tarocco d'Europa".


Oggi quel gioco si chiama Sine Requie, ha vinto il Best of Show a Lucca 2003, e Serpentarium è una delle case editrici di GDR italiane più longeve e rispettate.


In questa puntata parlo con Matteo "Curte" Cortini — veterinario, game designer, e secondo le sue stesse parole "socio fondatore, autore, direttore artistico, web master, magazziniere e prostituta" di Serpentarium.


Parliamo di vent'anni di gioco italiano, di Tarocchi invece dei dadi, di Alba di Cthulhu, Tenebrae, L'Ultima Torcia, e di perché fare giochi che nessuno chiedeva si è rivelata la scelta giusta.
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo. Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 39304 | Video indicizzati: 18958 | Blog monitorati: 17 | Vlog monitorati: 50