Dashboard Elenco blog Gioconauta REWILD: SOUTH AMERICA - Tutorial/commenti - Se lo Studio Ghibli facesse un gioco sarebbe così?!
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
🐯 REWILD: SOUTH AMERICA - Rapida spiegazione con commento di Rewild: South America: gioco da tavolo, da 1 a 4 giocatori, circa 60 minuti massimi a partita, difficoltà di apprendimento medio-bassa, nessun utilizzo di testo nel gioco.

🐊 Quando si parla di ambienti e animali esotici nella maggior parte dei casi la mente vola verso l’Africa e la sua Savana. Ma ci sono molte altre zone geografiche nel nostro pianeta che offrono elevata biodiversità e animali affascinanti, una di queste è sicuramente il Sud America. Rewild: South America è un puzzle game di ottimizzazione, cioè un gioco in scatola dove bisogna ottenere il massimo risultato sfruttando al massimo il rendimento delle proprie mosse componendo una specie di puzzle, nel nostro caso fatto di tessere e segnalini. A questa idea di freddo gioco meccanico Rewild unisce saggiamente l’ambientazione della fauna e flora sudamericana con i suoi bellissimi colori e animali particolari, ma non conosciuti quanto i parenti africani. Basterebbe già questo a rendere Rewild un gioco da tavolo sopra le righe nel suo genere, ma la Treecer (la casa editrice) ha deciso di strafare e ha donato al gioco una grafica davvero strepitosa in stile Studio Ghibli con immagini incredibilmente belle. Per la grafica l’incarico è stato dato a Keen Art, artista specializzato proprio nel realizzare immagini nello stile del famosissimo Studio Ghibli e che fino ad ora ha avuto esperienze molto positive nel mondo dei videogame, per esempio con Marvel Snap, Lienquan e Overwatch 2. L’autore di Rewild è Bruno Liguori Sia, game design brasiliano che ama la natura e i giochi semplici, il che spiega molte cose di questo gioco.
Tornando agli aspetti meccanici, in Rewild: South America dovremo selezionare le nostre azioni tramite carte per costruire i nostri biomi datti di tessere e richiamare animali e piante per popolarli. Ogni animale ha le sue logiche di piazzamento e, spesso, delle regole per guadagnare punti istantaneamente o alla fine della partita. Particolarità di questo gioco è che le carte utilizzate per le azioni rimangono davanti ai giocatori e possono aiutare a massimizzare i punti dati dagli animali. Ma, ad un certo punto, i giocatori dovranno giocare una carta per saltare il turno, guadagnare risorse e raccogliere le carte giocate per averle nuovamente disponibili.

http://www.gioconauta.it

⏰ Timestamp:
00:00 - Introduzione
01:50 - Preparazione della partita
04:19 - Scopo del gioco
04:32 - Turno di gioco
14:34 - Fine della partita e calcolo dei punti
15:24 - Regole addizionali
17:03 - Commenti
25:45 - Voti

🛒 Non riesci a recuperare questo gioco? Prova a rivolgerti a Weega - Insieme costa meno (https://bit.ly/weega-gioconauta).

Gioconauta.it: recensioni, i migliori giochi di società, On the board, Miniboard, gameplay, Dicecraft, news, Kickstarter, Gamefound, Live, La Libreria Mobile di Mezzanotte, Guarda&Gioca, tutorial, anteprime e altre chicche dal mondo dei giochi da tavolo!
#giochidisocietà #boardgame #giochidatavolo

Vieni a trovarci su:
Facebook: https://www.facebook.com/Gioconauta
Instagram: https://www.instagram.com/gioconauta
Spotify: https://podcasters.spotify.com/pod/show/gioconauta--gdt-gdr-altro
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo. Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 39333 | Video indicizzati: 18989 | Blog monitorati: 17 | Vlog monitorati: 50